Baccanica

Baccanica è un’Associazione di Promozione Sociale che persegue fini artistici e di utilità sociale (ai sensi della Legge 383/2000). Nasce a Monreale (PA) il 03.05.2012, grazie all’incontro umano e professionale di della regista Daniela Mangiacavallo e dei suoi soci fondatori. 

Campi prioritari dell’Associazione:
Organizzazione di eventi culturali anche con soggetti svantaggiati e/o a rischio di esclusione sociale; Attività di ricerca in ambito teatrale, musicale e psicosociale.


Baccanica dal 2012 ha maturato numerose esperienze innovative sul territorio della città di Palermo, in particolare con i giovani. Questi ultimi sono sempre stati coinvolti in numero significativo, grazie anche alle reti formali e informali di cui l’Associazione fa parte, sia sul territorio siciliano, che nazionale. L’Associazione nasce come realtà di progettazione, formazione e produzione teatrale a tutela dei giovani artisti, con lo scopo fondante di ricercare e promuovere tutte le arti. Con la sua azione sul territorio si prefigge di valorizzare nuovi talenti e progetti originali, in collaborazione con istituti di perfezionamento ed enti teatrali, considerando nella sua filosofia istitutiva i giovani come risorsa e il teatro come finalità.

Supporta il nostro progetto, fai una donazione